mestre
via della torre 5
041 980184
mestre@studiobeta.info
rovigo
via l. baruchello 3/1
0425 35225
rovigo@studiobeta.info
   
architettura ingegneria Facebook | Visualizza il profilo di Studio Beta in Ariba Discovery Ariba

PROCEDURA STANDARD PER LA SALDATURA DI FITTINGS
su interventi di tamponamento e foratura in reti di gas e acqua, in esercizio.

 

Il nostro servizio si compone di:

RELAZIONE TECNICA
rivolta al Responsabile della Sicurezza

MANUALE OPERATIVO
rivolta alla squadra operatrice che le consente di valutare se sussistono le necessarie condizioni di sicurezza per procedere con l'intervento o, se non sussistessero, di crearle.
Trattasi di uno studio a base sperimentale finalizzato alla creazione di una metodologia standard da applicare durante gli interventi di tamponamento e foratura sulla rete gas e acqua a media pressione.
Questo tipo di intervento, note le problematiche legate allo stato delle condotte sia per quanto riguarda gli spessori non sempre di valore pari al nominale sia per quanto riguarda la conservazione delle stesse, è reso complesso da una serie di situazioni e di variabili non sempre certe e quindi gestibili. Spesso la scelta del tipo di intervento da eseguire, nelle situazioni sopra descritte, non è codificata per cui viene meno il requisito più importante che è la sicurezza dell' operatore. Da non trascurare poi il sicuro danno economico, causato dall' interruzione del servizio, nella malaugurata ipotesi di sfondamento della parete della condotta, con la chiusura del tratto di rete interessato fino al completamento della riparazione. La procedura è disponibile sulla serie di diametri di più comune impiego (da 2" fino a 10").

 
 
 
 
   
 
studiobeta studiobeta informazioni | studio di architettura e ingegneria | staff | note sulla riservatezza | p. iva 02590500274